Chiamami : +39 320 1579991
Contattami via e-mail !

PROFITEROLES

INGREDIENTI PER 25 PROFITEROLES
250 ml di acqua
125 gr di burro
125 gr di farina
1 pizzico di sale
4 uove

RIPIENO
200 gr di panna
200 gr di mascarpone
100 gr di zucchero a velo
mezza bacca di vaniglia

SALSA PER PROFITEROLES
200 ml di latte
100 ml di acqua
150 gr di zucchero
80 gr di cacao amaro
4 gr di colla di pesce

Immagine Pasticcera Martina Signorotti Novità 1

PROCEDIMENTO PER I BIGNE

In una casseruola portare all'ebolizione l'acqua, il burro e il sale. Togliete la casseruola dal fuoco e versatevi, sempre mescolando, la farina un pò per volta. Rimettere il composto sul fuoco e lasciar cuocere per 5 minuti ancora, finchè l'impasto si staccherà dalle pareti. Versatelo in una terrina, lasciatelo raffreddare, poi unitevi le uova intere una alla volta e sempre sbattendo energicamente. Continuate a sbattere finche la pasta non risulterà liscia e omogenea.Mettere l'impasto in una sac a poche e premendo fate uscire sulla lastra del forno unta delle palline grosse 3 cm. Fatele cuocere per 180° a fuoco ventilato per 20 minuti senza aprire il forno.



RIPIENO

Sbattere in una terrina il mascarpone e la panna unito con lo zucchero a velo e i semi della vaniglia.



PER LA GLASSA PROFITEROLES

Mettere a mollo la colla di pesce per 10 minuti. Intanto riscaldare in un pentolino il latte insieme all'acqua e lo zucchero fino a portarlo a bollore, togliere dal fuoco e aggiungerci il cacao mischiare energicamente e aggiungerci la gelatina continuando a girare finchè non si scioglie.



COMPOSIZIONE

Mettere la crema in una sac a poche, fare un foro sotto al bigne ed rimpirlo di crema. Una volta fatto li immergete nella glassa (fatta raffredare). Ed posizionarli uno sopra l'altro formando una piramide.